Carya Illinoensis o Noce Pecan

La pianta che andiamo a presentarVi oggi è il Carya Illinoensis, della famiglia del Juglandaceae originario dell’America del Nord è più in particolare di tutti i Stati limitrofi al Mississipi. Per i più curiosi il Carya Illinoensis è stata dichiarata all’inizio del ‘900 pianta simbolo del Texas.

In Italia è meglio conosciuto come il Pecan. La sua coltivazione non è molto diffusa e allo stesso tempo non è facile trovarlo in commercio. Tra le qualità più diffuse: Kiowa, Wikita e Soshoni.

Il Pecan è un grande albero che raggiunge da 20-25 metri d’altezza fino a 40 metri in alcuni casi.

La circonferenza del suo tronco è in media di 6m.

Le foglie variano da 35cm a 60cm

Il suo frutto sono le Noci Pecan, la cui buccia esterna può variare da i 2 ai 3cm di spessore, di forma ovale e colore bruno.

Quali sono le qualità curative della Noce Pecan?

La Noce Pecan, grazie ai suoi grassi monoinsaturi, ha effetti positivi su:

  • Colesterolo
  • Circolazione sanguigna
  • Malattie coronariche

 

Hai già una Noce Pecan? Scarica la nostra App e tramite Pianta Cam potrai inviarci la tua foto da condividere.

[callout type=”center” title=”Noce Pecan” message=”Le Piante di Noce Pecan in vaso sono Disponibili Online su:” button_text=”Euro Plants Vivai” button_icon=”shopping-cart” href=”https://store.europlantsvivai.com/product-category/noce-pecan/” target=”blank”] [share title=”Condividere questo Articolo su:” facebook=”true” twitter=”true” google_plus=”true” linkedin=”true” pinterest=”true”] [custom_headline type=”left” level=”h2″ looks_like=”h3″ accent=”true”] Ultimi Articoli [/custom_headline] [recent_posts type=”post” count=”2″ orientation=”horizontal”] [author title=”Autore” author_id=”14″]

A cosa sta pensando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.