Carya Illinoensis o Noce Pecan

La pianta che andiamo a presentarVi oggi è il Carya Illinoensis, della famiglia del Juglandaceae originario dell’America del Nord è più in particolare di tutti i Stati limitrofi al Mississipi. Per i più curiosi il Carya Illinoensis è stata dichiarata all’inizio del ‘900 pianta simbolo del Texas.

In Italia è meglio conosciuto come il Pecan. La sua coltivazione non è molto diffusa e allo stesso tempo non è facile trovarlo in commercio. Tra le qualità più diffuse: Kiowa, Wikita e Soshoni.

Il Pecan è un grande albero che raggiunge da 20-25 metri d’altezza fino a 40 metri in alcuni casi.

La circonferenza del suo tronco è in media di 6m.

Le foglie variano da 35cm a 60cm

Il suo frutto sono le Noci Pecan, la cui buccia esterna può variare da i 2 ai 3cm di spessore, di forma ovale e colore bruno.

Quali sono le qualità curative della Noce Pecan?

La Noce Pecan, grazie ai suoi grassi monoinsaturi, ha effetti positivi su:

  • Colesterolo
  • Circolazione sanguigna
  • Malattie coronariche

 

Hai già una Noce Pecan? Scarica la nostra App e tramite Pianta Cam potrai inviarci la tua foto da condividere.

[callout type=”center” title=”Noce Pecan” message=”Le Piante di Noce Pecan in vaso sono Disponibili Online su:” button_text=”Euro Plants Vivai” button_icon=”shopping-cart” href=”https://store.europlantsvivai.com/product-category/noce-pecan/” target=”blank”] [share title=”Condividere questo Articolo su:” facebook=”true” twitter=”true” google_plus=”true” linkedin=”true” pinterest=”true”] [custom_headline type=”left” level=”h2″ looks_like=”h3″ accent=”true”] Ultimi Articoli [/custom_headline] [recent_posts type=”post” count=”2″ orientation=”horizontal”] [author title=”Autore” author_id=”14″]

A cosa sta pensando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.