Qual è la differenza tra castagne e marroni?

PDPK di Mauro PanzarolaPrimo piano

C’è differenza tra castagne e marroni? La risposta è si e non è una sola. Dalla forma al colore, dalla buccia alla polpa.

La prima differenza tra castagne e marroni è quella visibile relativa alla forma.

Le castagne, essendo più numerose all’interno del riccio, hanno una forma più piccola e schiacciata.

Al contrario, i marroni essendo al massimo tre nel riccio, presentano una forma ovale più grande e tondeggiante.

La seconda differenza riguarda il colore, quello delle castagne è più scuro rispetto ai marroni, che hanno un buccia di un marroncino più chiaro.

Esternamente, oltre al colore, troviamo la terza differenza nella buccia, dove nelle castagne è più spessa rispetto ai marroni che, oltre ad avere un buccia sottile, si distinguono anche per la pellicola che non penetra nella polpa, più facile d’aprire (quarta differenza).

La quinta differenza, con una polpa più zuccherina e croccante, i marroni restano più consistenti dopo una prolungata cottura.

Piante di Marroni Euro-Giapponesi in vaso sono disponibili su Euro Plants Vivai con Spedizione gratuita in Italia per Ordini superiori a solo € 50,00. Shipping in Europe available.

Primo piano

Fotografie e Testo Copyright © PDPK di Mauro Panzarola. Ogni sua riproduzione è vietata. Tutti i Diritti sono Riservati.

Autore

PDPK di Mauro Panzarola

Hosting WordPress Manager: a sua disposizione per aiutarLa con qualsiasi tipologia di Sito Web a crescere online con WordPress. Scopri di più...