Ottobre 2014 Castagno Euro-Giapponese

La Produzione delle Piante di Castagno Euro-Giapponese 2014-2015 sarà Disponibile Online durante il mese d’Ottobre 2014.

Fra poco più di 40 giorni, durante il mese d’Ottobre 2014, le nuove Piante di Castagno Euro-Giapponese varietà Bouche de Betizac saranno pronte per essere commercializzate.

Le Piante di Castagno Euro-Giapponese, come tutte le altre Piante Nuova Produzione 2014-2015, sono già disponibili Online per essere acquistate; la Spedizione dei Castagni avrà luogo dopo il 15 Ottobre 2014.

Un po’ di Storia

Le  prime Piante di Castagno Euro-Giapponesi sono state viste in Italia circa 40 anni fa, a metà degli anni ’70.

Il Castagno Euro-Giapponese è derivato da un incrocio tra il Castagno Europeo (Castanea Sativa) ed il Castagno Giapponese (Castanea Crenata).

Il Castagno Europeo (Castanea Sativa) è stato diffuso in Europa dai Greci, successivamente dai Romani e durante il Medioevo dagli Ordini Monastici, i quali ne apprezzavano i frutti, le Castagne e la Qualità del Legno.

Il Castagno Giapponese (Castanea Crenata), diffuso in stato naturale in Giappone e Corea del Sud, è stato introdotto in Europa nel 1876.

Nella Regione Asiatica il Castagno Giapponese è tuttora coltivato a scopo alimentare; la Pianta entra precocemente in Produzione ed è Resistente al Mal dell’Inchiostro.

Pianta Resistente, Produttiva e Precoce

La Pianta di Castagno Euro-Giapponese  è nota quindi per le doti di resistenza, prima fra tutti quella al Cinipide, successivamente al “Cancro della Corteccia ed al Mal dell’Inchiostro.

Grazie alla caratteristica di Precocità introdotta dal Castagno Giapponese (Castanea Crenata), il Castagno Euro-Giapponese entra precocemente in Produzione ed i Frutti, le Castagne, maturano anch’essa precocemente iniziandone la raccolta già nel mese di Settembre.

Le Castagne sono di pezzatura elevata con simili caratteristiche al Marrone.

Conclusione

Tra i Marroni, il Castagno Euro-Giapponese varietà Bouche de Betizac è la Pianta attualmente che permette d’avere una maggior sicurezza contro le malattie che affliggono i Castagneti italiani in questi ultimi anni. Inoltre, le sue caratteristiche produttive ne fanno una prima scelta.

[callout type=”center” title=”Piante di Castagno Euro-Giapponese varietà Bouche de Betizac” message=”Piante di Castagno Euro-Giapponese varietà Bouche de Betizac sono Disponibili Online su:” button_text=”Euro Plants Vivai” button_icon=”shopping-cart” href=”https://store.europlantsvivai.com/product/marroni-euro-giapponesi/” target=”blank”] [share title=”Condividere questo Articolo su:” facebook=”true” twitter=”true” google_plus=”true” linkedin=”true” pinterest=”true”] [custom_headline type=”left” level=”h2″ looks_like=”h3″ accent=”true”] Ultimi Articoli [/custom_headline] [recent_posts type=”post” count=”2″ orientation=”horizontal”] [author title=”Autore” author_id=”14″]

A cosa sta pensando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.