Perchè coltivare la Noce Pecan

Euro Plants Vivai ha aperto le prenotazioni 2013 per la Noce Pecan; ma perchè coltivarla?

Bene, molte ragioni ci spingono a presentarVi questa Piante originaria delle Americhe, dove, in Italia, siamo uno dei pochi vivai a proporvela.

La prima ragione per coltivare la Noce Pecan è sicuramente quella che aiuta la salute, essendo una fonte di antiossidanti per proteggere il cuore insieme agli acidi grassi monoinsaturi. Quest’ultimi, sono di notevole aiuto a ridurre il colesterolo e le malattie coronariche (fonte “Il Sole 24 Ore). Oltre ad aiutare il cuore, la Noce Pecan aiuta anche il sistema nervoso a ridurre la perdita di motoneuroni, cellule legate alla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), secondo sempre la nostra fonte riportata da “Il Sole 24 Ore

Quando avviene la raccolta della Noce Pecan?

La raccolta della Noce Pecan avviene in ottobre e novembre, subito dopo le Noci Classiche. Generalmente le ritroviamo a tavola nel periodo natalizio. La pianta di Noce Pecan è una pianta centenaria per vita e produzione. La produzione minima di una pianta dopo 10 anni è di 20Kg circa. Questa le seconda ragione che spinge a coltivare la Noce Pecan: il numeroso raccolto.

Prenota subito la tua Noce Pecan!

[callout type=”center” title=”Noce Pecan” message=”Le Piante di Noce Pecan in vaso sono Disponibili Online su:” button_text=”Euro Plants Vivai” button_icon=”shopping-cart” href=”https://store.europlantsvivai.com/product-category/noce-pecan/” target=”blank”] [share title=”Condividere questo Articolo su:” facebook=”true” twitter=”true” google_plus=”true” linkedin=”true” pinterest=”true”] [custom_headline type=”left” level=”h2″ looks_like=”h3″ accent=”true”] Ultimi Articoli [/custom_headline] [recent_posts type=”post” count=”2″ orientation=”horizontal”] [author title=”Autore” author_id=”14″]

A cosa sta pensando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.