Piante aromatiche contro i parassiti

[x_alert heading=”Articolo aggiornato” type=”info”]05 Giugno 2018.[/x_alert]

Provate a combattere Afidi e Parassiti con le ricette semplici del Giardinaggio Ecologico: macerati ed infusi da fare in casa a costo zero.

Molte Erbe comuni, come Ortica, Menta, Rosmarino, hanno la capacità di agire contro Parassiti e di rinforzare le Piante, che quindi reagiscono meglio ad attacchi ostili.

Raccogliete di prima mattina le Piante da utilizzare fresche, scegliendo quelle ben esposte al Sole, dove gli oli essenziali sono più concentrati e abbondanti.

Fate la raccolta di pomeriggio se invece preferite far essiccare le parti vegetali (in questo caso occorrono quantitativi molto maggiori, e l’essiccazione va fatta all’ombra).

Per i macerati e gli infusi utilizzate, se possibile, acqua piovana filtrata o acqua di fonte, e impiegate solo pentole o vasi in terracotta o smaltati, mai di metallo o plastica.

Rosmarino

Usate i getti teneri e giovani, ben esposti al Sole; è un antiafidi e un rinforzante vegetale.

Menta

L’infuso concentrato, distribuito sui formicai e lungo le piste delle formiche, riduce sensibilmente il problema delle infestazioni.

Ortica

Deterrente naturale contro bruchi e afidi, il macerato può essere spruzzato sulle zucche e sulle mele destinate alla conservazione, perché funzione come disinfettante.

Conclusione

Non esiti a condividere la sua esperienza o fare le sue domande Lasciando il suo Commento a questo Articolo!

Scritto da


Autore

Euro Plants Vivai

Facebook Twitter Google+

Vivaio Vendita Online Piante in vaso. Spedizione Gratuita in Italia per Ordini superiori a solo € 50,00. Shipping in Europe.


Fotografia Copyright © PDPK di Mauro Panzarola. Ogni sua riproduzione è vietata. Tutti i Diritti sono Riservati.

A cosa sta pensando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.