Quando piantare alberi da frutto?

PDPK di Mauro PanzarolaPrimo piano

Quando piantare alberi da frutto? In Italia è preferibile in Autunno o in Primavera nelle località soggette ad intense gelate.

Quando piantare alberi da frutto?

Questa è una delle domande a cui rispondiamo più spesso.

La scelta dell’epoca migliore in cui effettuare l’impianto dipende dalle condizioni climatiche e dal tipo di terreno disponibile.

In Italia è preferibile effettuare questa operazione in Autunno.

Le radici hanno così tutto il tempo di svilupparsi durante la stagione invernale ed in coincidenza con l’inizio della Primavera la pianta riprenderà a crescere.

Nelle località che sono soggette ad intense gelate ed in cui il terreno è molto umido, è preferibile eseguire l’impianto in Primavera, nei mesi di Febbraio, Marzo.

Primo piano

Alberi da frutto in vaso sono disponibili su Euro Plants Vivai con Spedizione gratuita in Italia per Ordini superiori a solo € 50,00. Shipping in Europe available.

Fotografie e Testo Copyright © PDPK di Mauro Panzarola. Ogni sua riproduzione è vietata. Tutti i Diritti sono Riservati.

Autore

PDPK di Mauro Panzarola

Hosting WordPress Manager: a sua disposizione per aiutarLa con qualsiasi tipologia di Sito Web a crescere online con WordPress. Scopri di più...

Chi ha letto questo Articolo, ha letto anche…