Vite Cardinale

Nella prima decade del mese d’agosto, la prima uva ad arrivare nelle nostre tavole è l’Uva Cardinale.

L’Uva Cardinale ha un acino grosso di colore rosso-violaceo, croccante ed un buon sapore. Una sua particolarità è la buona resistenza nei trasporti.

La pianta, la Vite Cardinale, fiorisce nella prima decade di giugno per maturare, come detto in precedenza, nella prima decade d’agosto.

L’Origine della Vite Cardinale trova le sue radici in California grazie ad un incrocio tra la “Flame Tokay” e “Lavallée” nel 1939 ed importata in Europa dopo la seconda Guerra Mondiale.

Quali sono le caratteristiche della Vite Cardinale?

  • vigorosa
  • buona produttività
  • buon adattamento a coltivazioni estese
  • consigliata potatura corta
  • una volta maturata si consiglia una pronta raccolta in quanto non è molto resistente sulla pianta

Euro Plants Vivai presenta a catalogo la Vite Cardinale.

Il nostro Store Online aprirà il 15 settembre 2012. A partire dal 16 agosto 2012 è possibile acquistare in Pre-Apertura.

Consulta le nostre offerte per il migliore degli acquisti.

Euro Plants Vivai consiglia l’utilizzo dello Stallatico Naturale (vedi scheda prodotto – vedi articolo Blog).

[callout type=”center” title=”Piante di Vite” message=”Le Piante di Vite in vaso sono Disponibili Online su:” button_text=”Euro Plants Vivai” button_icon=”shopping-cart” href=”https://store.europlantsvivai.com/product-category/vite/” target=”blank”] [share title=”Condividere questo Articolo su:” facebook=”true” twitter=”true” google_plus=”true” linkedin=”true” pinterest=”true”] [custom_headline type=”left” level=”h2″ looks_like=”h3″ accent=”true”] Ultimi Articoli [/custom_headline] [recent_posts type=”post” count=”2″ orientation=”horizontal”] [author title=”Autore” author_id=”14″]

A cosa sta pensando?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.